Come te non c'è nessuno

(quando le canzonette la sanno lunga)
Dal set THE KITCHEN, l'icona tazza caffè ROSSA, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

Sei unico. Differente da chiunque altro.

Quando scegli, sottolinei la tua eccezionalità. E ogni volta che decidi, crei un’occasione inedita, tua in maniera esclusiva.

Anche assumere uno chef privato può essere un’esperienza inconsueta. Ma quanto possa essere intensa e personale, dipende solo da te.

Concediti quindi una fantasia: immaginati, adesso, che un personal chef si dedichi soltanto ai tuoi desideriTi avranno raccontato che un cuoco a domicilio fa la spesa, usa e propone prodotti locali di qualità, ammannisce un’ottima cenetta nell’intimità della tua casa, pulisce la cucina mentre ti rilassi…

Ma… davvero è tutto qui ciò che riesci a sognare?

Non pare poi molto eccitante... Parlo per me: non so se pagherei mai un personal chef solo per far da cuoco, domestico e sguattero. Anche perché ci sono persone che rassettano un locale molto meglio del sottoscritto. E in un ottimo ristorante, ammettiamolo, puoi goderti un servizio e una cucina di prim’ordine, se non d’autore.

A un cuoco a domicilio devi per forza chiedere di più. Ma, per ottenerlo sul serio, devi poter esprimere le tue reali aspettative. Devi prender confidenza con te stesso e i tuoi sogni.

Un personal chef dovrebbe essere come navigare su internet: con un clic ora sei qui e cinque secondi dopo passeggi a fianco di Notre-Dame, a Parigi, o guardi il mare da una spiaggia calcinata delle Maldive o sei nel Tibet, circondato dal suono di campane a vento… 

Ecco, è così che io sento il menù da chiedere a un personal chef: libero, senza confini, avventuroso e unico. Proprio come sei tu.

Un’esperienza assoluta che non potrà esser replicata per nessun altro.

Liste, addio!

Esclusività assoluta
Dal set THE KITCHEN, l'icona frigorifero BIANCA, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

Non sceglierai fra anonimi elenchi di proposte o liste prestampate:
il menù è modellato su di te e non sarà mai più ripetuto.

Per nessun altro.

Potere alle parole

Una bella chiacchierata
Dal set THE KITCHEN, l'icona cavatappi BIANCA, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

Ci parleremo a lungo, per rivelare assieme i cibi che più ti affascinano e i sapori in cui si rispecchiano i desideri più intimi.

Davvero.

Qui, ma non solo

Il paesello e il mondo
Dal set THE KITCHEN, l'icona borsa della spesa BIANCA, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

Prodotti non soltanto italiani, ma anche del mondo. Per una cucina libera di esprimere la tua natura più autentica e somigliante.

Originale e irripetibile.

Il valore dei soldi

Sai sempre cosa spendi
Dal set THE KITCHEN, l'icona spremiagrumi BIANCA, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

Paghi la mia opera e il cibo che mangerai. Tutto è concordato in anticipo, a scanso di sorprese. Leggi le F.A.Q. per ogni dettaglio.

In totale trasparenza.

Qui il vero autore sei tu

come rendere un’esperienza unica e irripetibile
Dal set THE KITCHEN, l'icona mannaia VERDE, creata da Wojciech Zasina [www.be.net/wzasina] e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

In un ristorante, lo chef è l’unico responsabile delle cene e dei pranzi di chiunque entrerà nel locale. La cucina è sua, l’autore è lui. Tu sei solo un cliente, uno spettatore.

Anche moltissimi miei eccellenti colleghi t’impongono la scelta fra un numero di piatti prestabilito: ricette in cui si sentono sicuri, pietanze che col tempo hanno saputo ottimizzare, magari proprio per offrirti una maggior convenienza economica.

Ciò che invece ti suggerisco è un’autentica rivoluzione copernicana.
Che parte da una domanda imprescindibile: voglio davvero un cuoco a domicilio che si comporti in tutto e per tutto come uno chef di ristorante emigrato sui miei fornelli?

Io credo di no. E per questo voglio proporre a casa tua un’esperienza del tutto diversa: renderti autore di ciò che cucinerò e che mangerai.

Io e te, assieme, creeremo un’occasione inedita e irripetibile. Ma affinché ciò accada, non dovrò soltanto cucinare per te, ma soprattutto cucinare di te. Mettere in tavola la tua unicità. 

Narrarti in un menù. Trasformarti nell’unico ispiratore di ciascun piatto. Soltanto in questo modo potrai offrire ai tuoi ospiti non semplici pietanze, ma le tue passioni più autentiche

Come? Lasciandomi ricostruire la tua personalità in un menù nato soltanto dai tuoi gusti, dai tuoi desideri, dalle tue curiosità e dai tuoi ricordi.

Raccòntati, fatti intervistare. Descrivimi il cibo che ti piace, le pietanze che ti consolano e quelle che ti infastidiscono… Ma non darti limiti!

Parlami dei tuoi ricordi, delle tue emozioni, di ciò che ti incuriosisce e di ciò che ancora ti stupisce.

Dei tuoi viaggi, veri o immaginari, delle tue avventure e di tutti i sapori e i profumi che ancora racchiudi dentro di te.

Narrami le speranze e le ambizioni. Illustrami la tua casa e mostrami ciò che più senti tuo. Ognuno ha una storia da raccontare, anche se non lo sa o non lo crede.

Se siamo davvero ciò che mangiamo, allora un menù può rispecchiare la nostra personalità.

Assieme possiamo imbandire la cena o il pranzo che più ti rispecchia, che più ti evocherà nella memoria dei tuoi ospiti o che ti restituirà istanti che credevi perduti.

Come può quest’idea non intrigarti?

Un esempio val più...

Segui passo per passo la nascita di un menù davvero esclusivo e originale.

...di mille parole!

Un percorso originale ti guiderà lungo una nuova, fantastica esperienza.
La tua storia è ancora tutta da gustare!

Qualcosa di diverso?

Cerchi un'idea originale? Un pretesto per trascorrere un giorno o una serata in allegria?

Un sacco di proposte!

Guarda tutto quanto è possibile fare a casa tua, allarga i tuoi confini, le tue esperienze... E non dimenticarti le degustazioni guidate e i corsi di cucina!

Contattami!

A questi recapiti mi trovi sempre.
Che stai aspettando?

Sono qui per te

Vuoi chiedermi qualcosa di persona? Vuoi un chiarimento più articolato, hai domande che non trovano risposta nelle F.A.Q.?

CUCINO DI TE – Giorgio Giorgetti, professional personal chef, cuoco a domicilio  – C.F. GRGGRG61S25E951K
Varese, Como, Milano, Lecco, Verbano-Cusio-Ossola e Canton Ticino
corsi e scuola di cucina – degustazioni guidate