Vino, un grande amore!

Dal set THE KITCHEN, l'icona bicchiere sommelier VERDE, creata da Wojciech Zasina `{`www.be.net/wzasina`}` e usata su www.cucinodite.it da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia

I corsi dell'autunno 2016

Principiante o esperto, non importa: questa è la scuola che fa per te!

Le lezioni stanno cominciando: affrettati!

VINO! Ecco i corsi e le degustazioni che stavi aspettando, a un passo da Varese, Como e Canton Ticino.

Ti sei appena avvicinato al mondo del vino e vorresti saperne di più? Vuoi approfondire la tua conoscenza senza spendere un capitale, assieme ad altri appassionati? Vuoi provare vini sconosciuti, che non sapresti come procurarti?

Non andare lontano: fermati qui. A Cantello c’è Cucino di Te, scuola di vino e di cucina per tutti i gusti.

 

timeline_pre_loader

Abbinamento vino e cibo

Martedì 1 – 8 – 15 e
mercoledì 23 novembre
dalle 19.30 alle 22.30

costo totale: 179 euro

Quattro intensissime lezioni su come abbinare vini e cibi. Un metodo per affrontare qualsiasi situazione reale (ristorante, pranzo familiare o formale, serata con amici) e tutte le informazioni, i trucchi, gli accorgimenti da adottare per uscirne vincenti.

Alla fine, sarai in grado di affrontare con sicurezza la maggior parte delle occasioni in cui il vino è presente, con grande soddisfazione. Una soddisfazione immediata e subito sperimentabile con successo: cosa che nessun altro corso di degustazione è oggi in grado di offrirti.

Il cibo in abbinamento è compreso nel prezzo: perciò, nel modulo d’iscrizione, specifica se sei allergico o intollerante a qualche alimento o segui un regime particolare (vegetariano, vegano…).

Budino di limone e mandorle in salsa di fragole, preparato e fotografato da Giorgio Giorgetti, personal chef Varese Como Milano Lombardia, su Cucino di te. 

Corso lampo di degustazione

Tre mercoledì: 
2 – 9 – 16 novembre
dalle 19.30 alle 22.30

costo totale: 95 euro

Vuoi comprendere se il mondo del vino ti interessa davvero? Allora questo è il corso che fa per te: tre sole lezioni per imparare le basi del vino e della degustazione, senza spendere un capitale. 

Grazie a queste ore di degustazione intensiva, avrai la possibilità di apprendere o consolidare le fondamenta del bere bene. Starà a te, poi, capire se vorrai andare avanti oppure. Un entry level davvero esclusivo!

Santorini Wine Hatzidakis, www.hatzidakiswines.gr

I vini del Nord Italia

Venerdì 4 – 11 – 18 
e giovedì 24 novembre
dalle 19.30 alle 22.30

una singola lezione: 79 euro
L’intero corso a 286 euro, invece che a 316

Quattro lezioni, acquistabili singolarmente, per scoprire i vini top del Nord Italia. Dal Piemonte al Friuli, un viaggio eccitante in un panorama fatto di vigne, montagne impervie, morbide colline e, soprattutto, prodotti di grandissima eccellenza, fra i migliori del mondo.

Vuoi qualche nome? Barolo Monprivato Giuseppe Mascarello, Trento Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Ribolla Anfora di Gravner… Nessun altro corso offre così tante etichette prestigiose e care, a fronte di un prezzo così vantaggioso.

Ma non solo. Il corso è anche un avvincente percorso fra bottiglie meno note, a volte rare, ma tutte interessantissime. 

Per maggiori dettagli, corri alla pagina dedicata a questo grande corso, oppure scarica il PDF!

Botti nella cantina sociale di Colares, in Portogallo, fotografate da Giorgio Giorgetti, personal chef, sommelier e giornalista a Varese (www.cucinodite.it). 

Non esitare! Compila il modulo e iscriviti alla tua degustazione preferita!
Puoi anche usarlo per suggerimenti e richieste. Approfittane!

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesta)

Iscrizione al corso di

In data

Il tuo messaggio