Le ricette degli asparagi di Cantello

null
Asparagi di Cantello: stanco di gustarli alla Bismarck? O vuoi qualcosa di diverso dal classico risotto? Ecco 15 facilissime ricette dedicate all’asparago di Cantello e per ogni asparago bianco d’Italia!
ricettario asparago di Cantello - Giorgio Giorgetti, personal chef, cuoco a domicilio, scuola cucina Varese, Como, Canton Ticino.

Scarica gratis il ricettario dell'asparago di Cantello IGP!

Un piccolo regalo per farci conoscere...

...perché siamo tutti e due a Cantello!

ricettario asparago di Cantello - Giorgio Giorgetti, personal chef, cuoco a domicilio, scuola cucina Varese, Como, Canton Ticino.

Il pdf del ricettario è in uno speciale e comodissimo formato orizzontale, che garantisce una perfetta leggibilità su tutti i pc, i tablet e gli smartphone. Gli indici, i sommari e i link esterni sono tutti interattivi: per sfogliarla e navigare, non ti serve altro che un mouse o la punta di un dito.

Le ricette dedicate agli asparagi di Cantello che troverai fra queste pagine sono, volutamente, molto semplici.

Hanno spesso pochissimi ingredienti e le puoi preparare ogni volta che vuoi, soprattutto quando sei un po’ stanco delle solite ricette tradizionali.

Così non hai più scuse, perché molte di queste ricette le puoi preparare anche assieme a un bambino, così potrete divertirvi in cucina!

Naturalmente, se non trovi i nostri asparagi o non sei delle parti di Varese, puoi usare qualsiasi altro asparago bianco! Tanto, sono tutti buonissimi!

Le ricette sono in ordine di difficoltà, dalla più facile alla più complicata. Ti ricordo soltanto che il gambo dell’asparago bianco va sempre pelato bene con lo sbucciapatate, partendo da 1 cm sotto la punta.

Il bello del nostro asparago è che lo puoi mangiare davvero tutto, se lo peli bene, premendo un po’ con lo sbucciapatate.

E con le bucce che ci faccio? Beh, io ci faccio un brodo vegetale, magari mettendo qualche altra verdura, che mi è utile per un sacco di cose.

Ultima cosa: se puoi, compra gli asparagi dai produttori locali.

Potrai trovare buone offerte che ti faranno risparmiare, come la sottile asparagina (ottima per risotti e minestre) o gli asparagi spezzati, che puoi usare per vellutate e salse.

Buon appetito!

Vuoi sapere qualcosa di più sui nostri asparagi? Allora clicca QUI.

Vuoi conoscere meglio me e la mia scuola di vino e cucina? Allora vieni QUI a stringermi la mano.

Scarica il ricettario!

Basta un minuto…

* campo richiesto
/ ( dd / mm )

Per favore, seleziona un modo in cui vuoi essere contattato da Cucino di te:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle mie e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il mio sito web

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

ricettario asparago di Cantello - Giorgio Giorgetti, personal chef, cuoco a domicilio, scuola cucina Varese, Como, Canton Ticino.