Se vuoi sapere tutto su questa e sulle altre mie proposte, allora vai alle F.A.Q.
Una piccola rassegna stampa per ringraziarvi tutti!
Viva la stampa!
Grazie di cuore a chi, nel tempo, ha voluto parlare di me.
Chi per un breve accenno, chi per un’intervista, chi per un intero articolo, è sempre un momento emozionante vedersi riconoscere lavoro e sforzi.
E così dedico questa pagina a tutti coloro che l’hanno fatto… E un po’ anche a me, lo ammetto!
E, soprattutto, un gigantesco grazie di cuore alla mia media relations specialist, Eleonora Tosco!
Orgoglioso q. b.
Ecco qui la mia rassegna stampa! Puoi leggere gli articoli, andare ai siti con un solo clic, se sei curioso. Io, dal canto mio, sono felice che qualcuno si sia accorto della mia piccola rivoluzione e di quanto possa essere diverso da altri personal chef. Non è sempre facile esserlo e, spesso, è anche complicato farlo capire…
Scusa quindi se insisto: essere chef a domicilio è facile. Difficile è offrire qualcosa che nessun altro può darti!
Il Giornale
Il 29 marzo 2019, mi beccano quelli de Il Giornale, davvero con le mani in pasta con un mio menù ad hoc. Mi dichiaro colpevole, Vostro Onore! Oddio, speriamo che non sia per merito (colpa?) del mio cognome… Giuro, non siamo neppure parenti!
Il Giorno
Grazie, grazie, Roberto Canali! È stata davvero una bella sorpresa trovarmi sulle pagine di un quotidiano così letto anche dalle mie parti! È anche stata la prima volta che la stampa locale si sia interessata a me e questo mi fa ancora più piacere… È uscito il 4 aprile, ma l’ho saputo solo il giorno dopo: meno male che esistono gli arretrati digitali!
Cucina Naturale
Questa volta è Cucina Naturale, probabilmente la testata leader della cucina buona e sana, che parla di me e della mia piccola rivoluzione nella personalizzazione del menù.
La rivoluzione è servita!
Per tutta la vita qualcuno ha deciso che cosa avremmo dovuto mangiare. La mamma ha impostato i nostri gusti, scuola e lavoro ci hanno fatto scegliere menù di mense e di bar, poi i ristoranti ci mettono davanti una lista di piatti che non possiamo certo sconvolgere. Ecco, l’idea di un personal chef che “ti porta il ristorante a casa” mi infastidiva. Io avrei invece voluto qualcuno che cucinasse qualcosa che fosse solo mio, davvero personale, unico, non ripetibile tale e quale ad altre persone.
Starbene
Ebbene sì, e lo dico con parecchio orgoglio: Starbene, il settimanale leader di salute e benessere, mi dedica un articolo, insieme ad altre due bravissime colleghe, Bice Perrini e Chiara Rizzi, che purtroppo non conosco personalmente. Insomma, sembra che i personal chef facciano del bene… almeno allo spirito! 😊 Se t’interessa leggere l’intero articolo, clicca qui!
SMACK!
Grazie, Francesca. E grazie alla tua splendida Smackonline .it! Francesca Fiorentino scrive, cucina e fa ridere, non sempre in quest’ordine. Ama la radio, i film, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. E in mezzo a tutto questo ha trovato anche il tempo per donarmi una sorpresa inaspettata e graditissima: nella sua elegante blogzine, mi dedica un simpatico pensiero!
Rolling Pandas
Rolling Pandas è stato un interessante portale che vendeva online i migliori viaggi delle migliori agenzie. Ti bastava entrare, scegliere dove volevi andare, che cosa volevi fare, ecc. ecc. ed ecco che loro ti trovavano il viaggio organizzato adatto a te! Mica male, vero? Te lo potevi anche personalizzare come volevi, quindi in qualche maniera seguivamo la medesima filosofia. Così simili che pensarono bene di intervistarmi! Per farmi raccontare le somiglianze tra mangiare e viaggiare…
Grazie, Alice, per la bella occasione! Purtroppo, per motivi che ignoro, avete chiuso e mi dispiace davvero tanto… Per questo ho usato il passato… Anche perché di quell’intervista non ne è rimasta traccia alcuna… SOB!
Un percorso naturale
Con il progetto Cucino di te, ho attinto dalla mia esperienza di giornalista per individuare i gusti nascosti e i veri, personali desideri dei miei clienti. Non propongo una MIA cucina, come tutti gli altri chef. Al contrario (ed è questa la rivoluzione copernicana!) metto ogni mia abilità a tua totale disposizione.
Serveate
Serveate è un portale online di news. Nel senso che ogni giorno fruga il web alla ricerca degli argomenti più interessanti e curiosi. E così ha pescato anche la mia presenza che girovagava…
F E Fourexcellences
F E Fourexcellences è un magazine online che parla di tutto ciò che è made in Italy. Ma del made in Italy di cui vale la pena parlare! E per questo sono grato al direttore e alla redazione di avermi dedicato due righe per S. Valentino… Ma, ve l’assicuro, io lavoro anche gli altri giorni! Perché puoi sempre rendere un qualsasi giorno romantico come il 14 febbraio!
The Way
Lo chef intuitivo! Se mi ci fossi messo lì a cercarlo, quest’aggettivo, non mi sarebbe mai venuto in mente. Ci ha pensato The Way, magazine – fine living people, raccontando come anche il cibo sia sempre più personalizzato. E parlando di personalizzazione, chiamano in causa proprio me! Wow, ormai rosso dall’emozione!
Q.B. Quanto Basta
Q.B. QUANTO BASTA, il quotidiano di gusto e buongusto, si ricorda di me: “non un personal chef qualsiasi, ma un giornalista chef che crea menù personalizzati in un modo unico e speciale: basandosi sulle storie di vita dei suoi clienti e individuando i loro desideri in cucina con una speciale intervista”. Grazie anche a Fabiana Romanutti! 😀❤️
Varese7Press
Chef a domicilio e prodotti locali: più di qualsiasi altra figura nella ristorazione, il personal chef è il professionista che porta nel cuore delle famiglie le eccellenze del luogo e le fa scoprire! MI dispiace solo che, dopo un bel po’ di tempo, gli amici di Varese7Press abbiano deciso di far pulizia degli articoli più vecchi, eliminando l’articolo! Ma il mio ringraziamento resta sempre forte e vivo! Grazie, ragazzi!
Class Life
S. VALENTINO… IN OGNUNO DI NOI!
A sorpresa, per S. Valentino 2020, Class Life mi dedica un piccolo servizio! Cerco di capire come trovare link, fermare lo schermo, ecc. ecc…. Ma non lo capisco!
E così, non sapendo bene che pesci pigliare per salvare il video che mi vede in tutta la mia bellezza… ho preso la mia telecamerina a mano e l’ho ripreso dallo schermo del computer.
Ecco il risultato! Il servizio è molto carino e ringrazio soprattutto Michela Turri di Class Life che l’ha realizzato, il Poggenpohl Design Center di Milano, che mi ha messo a disposizione la più bella cucina che abbia mai incontrato, ed Eleonora Tosco, instancabile costruttrice della mia immagine, che riesce sempre a trovarle tutte giuste!
Unico dispiacere: il salmone è stato fatto e impiattato in fretta e furia perché stavamo sforando i tempi… Un po’ mi dispiace, perché è un piatto di solito molto più scenografico… ma tant’è, sono davvero contento così!
Magazine Luxury
Oltre - La Prealpina
Grazie, grazie! Grazie a Nicola, che mi ha pescato nel Web, e grazie anche a La Prealpina. ❤❤❤❤❤
Prezzi e chiarimenti
Prezzi, dubbi, chiarimenti
Quanto costa un menù in esclusiva per te? Che cosa devo fare per prenotare? E in caso di disdetta?
Contattami!
A questi recapiti mi trovi sempre.
Che stai aspettando?
Sono qui per te
Vuoi chiedermi qualcosa di persona? Vuoi un chiarimento più articolato, hai domande che non trovano risposta nelle F.A.Q.?
Qualcosa di diverso?
Cerchi un'idea originale? Un pretesto per trascorrere un giorno o una serata in allegria?
Un sacco di proposte!
Guarda tutto quanto è possibile fare a casa tua, allarga i tuoi confini, le tue esperienze...